🚙(2 ore) Siena è la città toscana nota in tutto il mondo per il suo Palio. Il colore della camera, in intonaco romano verde-grigio, ricorda la natura e porta freschezza ed equilibrio.
🚙(2 ore) Arezzo è la città natale del celebre pittore Piero della Francesca. Il colore della camera, in intonaco romano verde-grigio, ricorda la natura e porta freschezza ed equilibrio.
🚙(1 ora e mezza) Volterra, perla della toscana, è nota per la produzione di alabastro. Il colore della camera, in intonaco romano verde-grigio, ricorda la natura e porta freschezza ed equilibrio.
🚙(30 min) Lucca è nota per le sue mura rinascimentali che circondano il centro storico.
🚙(30 min) Pisa è la città nota in tutto il mondo per La sua Torre pendente. Il colore della camera in intonaco romano grigio caldo crea un'atmosfera neutra, sofisticata e rilassante.
🚙(30 min) Carrara è la città nota in tutto il mondo per la sua produzione di marmo. Il colore della camera in intonaco romano beige dona chic naturale, comfort e calore.
Attilio, poeta comico latino, è noto come autore di fabulae palatiae. Il colore della camera in intonaco romano marrone dona morbidezza naturale, calma e calore.
Cicerone, avvocato e scrittore romano. Il colore della camera in intonaco romano beige dona un’atmosfera chic naturale, comfort e calore.
Spartaco, gladiatore di origine tracia che, insieme agli schiavi gallici, istigò la terza guerra servile, la più importante rivolta degli schiavi contro la Repubblica romana.
Seneca, filosofo romano nato a Cordova, drammaturgo e statista. Il colore della camera in intonaco romano marrone dona una morbidezza naturale e calda.
Flamma, gladiatore siriano più di successo durante il regno di Adriano. Il colore della camera in intonaco romano grigio caldo dona un’atmosfera neutra, sofisticata e rilassante.
Marco Aurelio, Imperatore romano, filosofo stoico e scrittore, nato nel 121 a Roma fu l'ultimo dei governanti conosciuti come i "Cinque Buoni Imperatori" e l'ultimo imperatore della Pax Romana, un
Ora qualche parola su Pietrasanta: è conosciuta come la "piccola Atene". Essendo situata vicino alle cave di marmo di Carrara, la scultura è ovunque: nelle piazze pubbliche, nei laboratori e nelle gallerie sparse per la città fortificata.
Pietrasanta è anche una vera città toscana, con le sue facciate gialle e ocra, il suo bel Duomo, le sue stradine che si animano tutto l'anno. Le olive sono la seconda passione della gente del posto. Le colline circostanti sono ricoperte di olivi che determinano il ritmo di vita delle famiglie che si riuniscono in autunno per raccogliere il prezioso frutto.